lunedì 22 settembre 2008

Appello del cuore cugina Boxer














La storia:

23/06/08
Neve è una boxer bianca accalappiata nella provincia di Bergamo, ha 5 anni, femmina, e ha appena finito un ciclo di antibiotico per un raffreddore molto forte, presenta 2 escrescenze (coscia posteriore e ascella, vedi foto) che vista la razza non preannunciano niente di buono, verrà visitata questa settimana ma sicuramente è necessario per lei spostarsi in una situazione "casalinga" dove possa essere seguita al meglio.
Non è compatibile con altri cani, ma con le persone è buonissima, è di taglia grande e ha un occhio azzurro..
Si trova in provincia di Bg ma è adottabile in tutto il centro Nord Italia purchè adozione seria e responsabile, ok anche casa famiglia temporanea!!
Susanna 340.8205992 progettord@gmail.com - Daniela 333.2441302 daniela.ferrari@tiscali.it
*********************
ciao a tutti, venerdi abbiamo sottoposto Neve ad alcuni esami clinici per sapere se le sue escrescenze (4 e non 2 come pensavamo) fossero o meno tumori....PURTROPPO non abbiamo buone notizie...tutti e 4 i tumori di Neve sono maligni (mastocitomi). Per ora l'ecografia e i prelievi fatti a fegato e milza e le lastre ai polmoni non evidenziano metastati anche se questo non esclude che alcune cellule tumorali siano già in circolo...Questi tipo di tumori sono purtroppo molto invasivi; il tumore localizzato sul posteriore è quello più brutto e per poterlo asportare in modo radicale si dovrebbe o amputare la zampa o asportare parte della muscolatura...interventi entrambi scartati e sconsigliati anche dal veterinario.I tumori andranno in ogni modo tolti anche se non potendolo fare in maniera radicale la nostra piccola Neve potrebbe avere una vita breve...forse un anno anche se ci sono stati casi in cui gli animali operati hanno vissuto molto più di quanto si potesse sperare. Gli interventi vanno fatti con urgenza perchè nel caso in cui il tumore più grosso (quello sul posteriore) dovesse ulcerarsi c'è il grosso rischio che i mastociti entrino in circolo provocando uno schock anafilattico che porterebbe, in breve tempo, Neve alla morte.
*************************
30.08.2008: CIAO A TUTTI, NEVE E' STATA OPERATA MERCOLEDI 20/08. LE FOTO ALLEGATE RISALGONO AL GIORNO IN CUI HA FATTO GLI ESAMI (ECCO PERCHE' HA L'ADDOME RASATO), LA "PICCOLA" HA SUPERATO BRILLANTEMENTE L'INTERVENTO ED ORA RIESCE (NONOSTANTE I PUNTI) A SEDERSI E A CAMMINARE PER BENE.
ORA SI TROVA IN UNA BUONA PENSIONE PER IL POST OPERATORIO MA SE NON TROVIAMO QUALCUNO CHE LA ADOTTI SAREMO COSTRETTI POI A RIPORTARLA IN CANILE.COME TUTTI SAPETE GIA', NEVE NON AVRA' LUNGA VITA, AL MASSIMO 1 ANNO.IL NOSTRO DESIDERIO SAREBBE DI TROVARLE UNA FAMIGLIA ME SE QUESTO NON DOVESSE ACCADERE ALMENO DI SAPERLA IN UN POSTO DOVE POSSA ESSERE SEGUITA E AMATA PIUTTOSTO CHE IN UN CANILE "ABBANDONATA"A SE STESSA.
NEVE E' STATA LASCIATA DAL SUO PROPRIETARIO PROPRIO NEL MOMENTO IN CUI LEI AVEVA PIU' BISOGNO DI LUI...ORA SIAMO NOI LA SUA FAMIGLIA E PER QUANTO POSSIBILE DOBBIAMO GARANTIRLE CURE E AMORE PER IL TEMPO CHE LE RESTERA' DA VIVERE.
VI CHIEDO DI DARE MASSIMA DIFFUSIONE A QUESTO APPELLO AFFINCHE' NEVE O TROVI CASA O LE SI POSSA EVITARE IL RITORNO IN CANILE
GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI
NEVE E I VOLONTARI DEL CANILE


*********************
22.09.08: CIAO A TUTTI, LO SO CHE NON E' SEMPLICE TROVARE A NEVE UNA FAMIGLIA MA I MIRACOLI ACCADONO!!! LO ABBIAMO VISTO TANTE VOLTE!!! ACCADONO PERCHE' AL MONDO CI SONO TANTI ANGELI DISPOSTI A STRINGERE IL CUORE PER FARE FELICE UN PELOSO MALATO E PER FAR SI CHE IL SUO PASSAGGIO AL PONTE NON AVVENGA IN SOLITUDINE!!!
E ANCHE NEVE MERITA CHE IL MIRACOLO ACCADA!!! NON PUO VIVERE GLI ULTIMI MESI DELLA SIA VITA IN SOLITUDINE E ORA CHE STA ARRIVANDO IL FREDDO LA NOSTRA PICCOLA HA BISOGNO PIU CHE MAI DI TROVARE UNA FAMIGLIA!!!!

Nessun commento: