lunedì 15 dicembre 2008

Appello del cuore

Mail ricevuta il 15.12.2008

A volte si prende il cuore in mano e si scrive....
Proprio come sto facendo ora per chiedere nuovamente una mano.
E' trascorso molto tempo da quando un bel cagnone è entrato nella mia vita.
Bianco e pezzato, una mucca dicono tutti appena vedono la sua fotografia.
La storia è lunghissima e molto particolare nel percorso che abbiamo condiviso e che ancora condividiamo insieme perchè questo bel tatone non ha ancora trovato una famiglia. Evito di scrivere perchè ha dell'inverosimile a causa di persone che pensano ancora di risolvere le situazioni con la soppressione e di chi vede negli animali solo un modo per ottenere denaro.
Fatti a parte ciò che mi preme è trovare una famiglia per questo cagnolone.
E' un tatone, vero, ti si avvicina guardandoti con i suoi occhini e non pretende nulla. E' rassegnato alla sua vita da box perchè forse anche io sto perdendo le speranze di trovare la famiglia giusta. E' un american staffordshire, bello, sano, vaccinato, l'unico difetto è che non va d'accordo con gli altri cani. Caratteristica di quasi tutti i cani di questa razza.
E' davvero bravo e aspetta.
Scartato chi voleva un cane da immagine.
Scartato chi mi ha scritto pretendendo di fare le prove anche se non va d'accordo con altri cani (non è una lavastoviglie!)
Scartato chi distante centinaia di km e impossibile seguirlo così distante.
Scartato chi voleva fare allevamento.
Scartato ahimè chi ha cani e gatti anche se si sono proposte delle belle persone ma questo cane non va d'accordo con altri animali.
...... Insomma non è ancora arrivata la persona giusta. Non perchè io sia quadrata nelle richieste ma perchè questo cane cerca una famiglia normalissima, tranquilla, non necessita di giardino ma l'importante è che ci sia molto affetto e niente pregiudizi perchè un cane ama in modo speciale anche se è adulto.
C'è anche chi lo ha definito "brutto"..... Che dire.... no comment!
Aiutatemi per l'ennesima volta a cercare una famiglia a:
Joshoa.... si chiama Joshoa.
Ho fatto tanto per lui e lottato contro tutto e tutti in situazioni che non si possono scrivere, ogni giorno che passa sulle nostre vite mi sembra di voltargli le spalle e di tradirlo.
Non posso portarlo a casa con me perchè ho dei gatti.
Ricordo, american staffordshire, maschio, 8 anni, sano, vaccinato, in regola con la prevenzione anti filaria, dolcissimo con le persone, non adatto a convivenza con cani e gatti. Microchippato.
Sono schietta: sarà affidato solo a idonee persone amanti degli animali disponibili a firmare un documento di adozione e a controlli pre e post affido senza condanne penali o procedimenti in corso.
Resto in attesa con la tristezza nel cuore perchè mi mancherà il sorriso fino a quando lo saprò lì dentro.
Chi volesse ospitarlo nel cuore può adottarlo a distanza aiutandomi a pagare le spese della sua pensione dove è tenuto molto bene. L'adozione a distanza si può anche regalare ad una persona cara. In ogni caso invieremo via email un certificato di adozione da stampare e conservare o da allegare ad un regalo. Chi vorrà potrà anche venire a trovare Joshoa. Ricordo che il versamento per l'adozione a distanza sarà effettuabile su c/c onlus e quindi detraibile dalla dichiarazione dei redditi.
Chi volesse adottarlo può contattarmi, sono preferibili le province di Pavia, Milano, Alessandria, Piacenza, Bergamo, Cremona.... si valuta ogni zona, se mi posso spostare personalmente va bene!
Grazie a tutti dell'attenzione e dell'aiuto che ognuno di voi potrà darci e ci darà. non voglio credere che questo cane dovrà rassegnarsi all'idea del box.
Buone Feste da Joshoa e Mery
Per info e Adozioni:
328.0472427 (se assente richiamare)
pavia@oipaitalia.com
Mery Guarischi
Delegata Sezione OIPA Pavia
Organizzazione Internazionale Protezione Animali
pavia@oipaitalia.com
Metti un pacchetto sotto l'albero di Natale. Aiuta animali abbandonati e l'OIPA di Pavia. Scarica il PDF al link http://groups.google.it/group/mi-manca-la-parola
Si autorizzano diffusione e pubblicazione di questo annuncio senza modifiche ed inserendo questo indirizzo email come riferimento, non altri grazie.

Nessun commento: